Skip links

Saccardo S.r.l.

Nata nella metà degli anni ’50 a Padova come attività commerciale nell’ambito cartario, Saccardo si trasferisce nel 1963 a Mirano, affiancando due nuovi settori produttivi: il sacchettificio e la stampa di carte personalizzate. Negli anni successivi ha assunto un ruolo importante anche la lavorazione di carte paraffinate con grande attenzione  al basso impatto ambientale.

Conosciuta per i sacchetti del pane, ha poi allargato la produzione a tutti i tipi di carte che si usano nel comparto alimentare, panificazione, pasticceria, macelleria, prodotti da asporto.

Frutto di anni di studi, nel 2019 realizza e certifica la nuova carta monocerata Bionature, 100% plastic free e compostabile, completamente biodegradabile e rispettosa dell’ambiente. A differenza dei normali confezionamenti per alimenti, infatti, non contiene PFAs, preservando in modo naturale la conservazione del prodotto contenuto, grazie al suo speciale rivestimento in cera vegetale. Si tratta di un imballaggio completamente organico che può essere gettato nella raccolta dell’umido, in quanto ha una naturale capacità di compostarsi nella frazione organica.

Un’altra novità del 2019 è l’acquisizione di due nuove macchine da taglio per la produzione di tovagliette in carta (carta paglia, goffrata, politenata, ecc) con possibilità di personalizzazione fino a 8 colori anche a fondo pieno.

Oggi quasi 5.000 mq di magazzino e una fitta rete di agenti che si estende in maniera capillare nel Nord-Est d’Italia, consentono alla Saccardo di garantire una competente consulenza tecnica ed un’affidabile fornitura per la piena soddisfazione della clientela.

Contattaci


    Contatti