Skip links

Pool Pack Industria

Pool Pack Industria S.r.l. nasce nel 2003 dall’unione di due pluriennali esperienze produttive del gruppo che si occupavano rispettivamente di prodotti cartacei e prodotti di polietilene, sempre nell’ambito di confezionamento alimentare.

E’ un’unità produttiva del gruppo, ubicata a Sabbione in provincia di Reggio Emilia, specializzata nella produzione, trasformazione e stampa di sacchetti in carta di alta qualità, con particolare attenzione all’immagine.

E’ un partner qualificato, in grado di soddisfare tutte le esigenze di imballo della distribuzione alimentare.

L’attuale parco macchine è composto da 13 sacchettatrici per sacchi a fondo piatto stampa flexografica fino a 5 colori, predisposte per l’applicazione della finestra di polipropilene.

  • nr. 3 macchine Holweg serie RS 25 meccaniche
  • nr. 1 macchina Holweg serie RS 26 meccanica
  • nr. 1 macchina Holweg serie RS 15 meccanica
  • nr. 3 macchine Holweg serie RS 25 elettroniche (servotech)
  • nr. 5 macchine Holweg serie RS 26 elettroniche (servotech) 
La capacità produttiva attuale dell’unità è mediamente di circa 2 milioni di pezzi di sacchetti di carta distribuiti su vari formati.

L’azienda è provvista di tutte le certificazioni e degli attestati delle analisi di laboratorio comprovanti le corrette idoneità al contatto alimentare dei prodotti, con costante aggiornamento ed adeguamento alle normative vigenti.

Dispone anche delle Certificazioni FSC® e PEFC TM, marchi per la corretta identificazione dei prodotti contenente legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
I marchi FSC® e PEFC TM non sono solamente sinonimi di credibilità ed innovazione, ma anche elementi per comprovare la legalità della filiera legno-carta ed assicurare la gestione responsabile delle risorse forestali.

I prodotti sono identificati con etichetta adesiva applicata su ciascuna scatola, dove sono stampati tutti gli elementi necessari per assicurare il corretto riconoscimento del prodotto e la sua “Rintracciabilità”.

Nel 2023 ha ottenuto la certificazione BRCGS packaging materials, la più prestigiosa ed impegnativa nel settore dei materiali a contatto con gli alimenti, grazie alla quale garantisce ancor di più alla clientela il rispetto dei più rigorosi standard di qualità, igiene e di legalità dei prodotti, anche nella fase di produzione.

Un notevole traguardo che si aggiunge al progetto di Carbon Footprint, promosso dal Ministero dell’ambiente, volto a quantificare le emissioni di gas ad effetto serra generate da un sacchetto in carta durante il suo intero ciclo di vita.

Queste emissioni sono state compensate mediante l’acquisto di crediti di carbonio certificati da THE GOLD STANDARD, il principale Ente internazionale che approva, controlla e gestisce le vendite di crediti di carbonio certificati, e impiegati in due progetti di riforestazione a Panama e in Nicaragua.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Contattaci


    Sfoglia il catalogo

     

    Contatti